giovedì 14 maggio 2009

METE ALTERNATIVE: LACCADIVE

Questo splendido arcipelago nel Mar Arabico appartiene all'Unione Indiana. Le Isole laccadive sono situate nel Mar Arabico, sono composte, (anche se il loro nome significhi 100.000 isole) da 12 atolli, 36 isole, delle quali solo 10 sono abitate, piu' alcuni isolotti, Si tratta di un estensione della catena di isole coralline delle Isole Maldive.

in queste isole gli uomini prendono il cognome delle mogli, queste possono divorziare se non ricevono l'annuale somma pattuita al momento del matrimonio, come dovuta quantità di mantenimento. E' l'isola citata da Marco Polo come " l'isola delle femmine".


I turisti stranieri possono visitare solo alcune delle isole: Agatti, Bangaram e Kadmat, La stagione migliore di soggiorno è compresa tra Ottobre e Marzo.

Agatti: possiede l'unico aereoporto dell'arcipelago e una bellissima baia servita dall'unico resort del luogo, l' Agatti Island Beach Resort. 20 bungalows a 5 minuti di distanza dall'aeroporto, ottimo ristorante e dove si praticano sport acquatici.

Bangaram: isola disabitata, eccetto che dagli occasionali turisti e dal personale addetto. E’ un paradiso tropicale formato da una spiaggia grigio chiara e situato in una splendida laguna, comprendente altre isole: Thinnakara, Parali I e Parali II. Anche qui un unico complesso, il Bangaram Island Resort qui non c'e0' nulla da fare.. se non stare al sole e immergersi nelle acque piu' limpide del globo. Un paradiso.

1 Comment:

arunsubru said...

Are you a facebook user? A brand new page on india travel deals is live in facebook.com. Visit the page http://www.facebook.com/indiatraveldeals to find the best india tour packages, india travel and hospitality news and connect with those people (travel agents and travelers) who are interested in India Touism.
Become a fan of india travel deals in facebook and get updated. Hundreds of people have already joined. Join Now