lunedì 15 settembre 2008

Maldive: Alimathà, a piedi nudi.. intorno a quel mondo

Le maldive erano una meta che mancava al nostro curriculum, e chi si sposava, chi aveva fatto l'unico viaggio della sua vita, chi ti diceva : "ah pero' le maldive..sono un posto stupendo non puoi capire" , portava in noi sempre un senso di irritazione che doveva essere fermato...

Il capolinea della nostra frustrazione e' stato il 07/09/2008 data di partenza per il Bravo club Alimathà nell'atollo di felidhoo.
Durata della vacanza 7 giorni.
prenotazione effettuata con callfly.it

Partenza alle ore 22.30 con Eurofly volo puntuale, che ,dopo 9 ore circa, in anticipo di un quarto d'ora , portava le sue ali presso lo spazio aereo maldiviano, gli istanti prima dell'atterraggio sono attimi in cui in noi, che eravamo davanti ai finestrini, mostriamo tutto lo stupore e la meraviglia di chi sta atterrando in uno dei paradisi piu' belli della terra... atolli emergenti dal mare in ogni dove... piccoli resort (a noi sembrano piccoli da lassu...) che si fanno spazio nella barriera corallina.. il sole che si era posizionato .. come ad aspettare che noi scendessimo dall'aereo..ora capiamo tutto... ora capiamo di aver trovato un luogo simile al top delle nostre destinazioni che attualmente e' conquistato dalla Polinesia.

Atterriamo e i 31 gradi di Male'e la sua umidita' si fa sentire, attendiamo i bagagli.. 1, 2, eeeeee niente ne manca uno (arrivera' dopo 3 giorni ad Alimatha'), non ci scoraggiamo perche' il paradiso ci attende..

Un piccolo yatch accompagna 2 coppie al Dhiggiri isola che si trova di fronte ad Alimathà e noi siamo stati sorteggiati a partire con loro .. in 1 ora e mezza siamo li...e ci troviamo di fronte a uno spettacolo della natura.. sabbia bianca , palme di cocco e acqua trasparente con razze, squaletti e migliaia di pesci colorati a riva non ci volevamo credere ma eravamo alle Maldive.

Ci accoglie lo staff del bravo club(tutti educati, bravi, simpatici e allegri a dispetto di chi commenta male sono persone simpaticissime) ci accompagnano...alla nostra stanza un overwater che ci lascia senza fiato... stupenda.. per la cronaca la stanza te la rifanno 2 volte al giorno una alla mattina l'altra alla sera quando sei a cena. i maldiviani che lavorano nel resort sono persone eccezzionali che ti fanno sorridere tutti i giorni.

L'isola si gira in 5 minuti circa, incredibilmente non si usano scarpe.. e no, avete sentito bene...si gira scalzi... il ristorante con la sabbia... e tutti i percorsi dell'atollo con la sabbia rendono le scarpe inutilizzabili... a fine vacanza abbiamo avuto traumi nel doverle reindossare, il cibo e' ottimo pesce carne primi, pasta dolci frutta.. tutto e' paradisiaco.

la settimana e' passata con 7 giorni su 7 di sole splendente, bagni in mare con acqua caldissima,
abbiamo fatto snorkelling , e cio' che abbiamo visto fa invidia ai documentari di national geographic ,coralli, pesci e i colori della barriera hanno reso indimenticabile quella mattinata.

il giorno che ci rimarra' sempre impresso nella mente e' quello del giro dell'isola in canoa... beh quella mattina, presa la canoa e fatto il giro ci siamo ritrovati ad attraversare il pontile... per ritornare al diving... e li a 5 /10 metri un branco di circa 10 delfini volteggiavano in aria divertendosi.. tra di loro.. spettacolo impagabile..
i giorni sono passati molto velocemente purtroppo, l'animazione del villaggio non e' invadente ti lascia vivere ma se vuoi partecipare non mancano i tornei di beach volley e di calcetto, il miniclub sembra fatto apposta per chi magari pensa:" no alle maldive non ci vado ho un bimbo piccolo" e invece..sembra che tutto sia fatto a posta per vivere una vacanza sogno-relax

consigli:
overwater per avere tranquillita, bungalow dal 20 al 35 per avere la parte di spiaggia stupenda (il resto dei bungalow sono posti dove la spiaggia e' solo bellissima)
portare poca roba da vestire non serve...
pecche:
nessuna

il nostro viaggio di ritorno in idrovolante ha accentuato ancor di piu' quello che di bello avevamo visto all'atterraggio del volo eurofly dell'andata gli innumerevoli atolli visti da piu' vicino l'emozione dell'atterraggio sull'acqua... e la tristezza nel ripartire.. da un posto incantevole dove ritorneremo, eccome se ci ritorneremo. arriverderci maldive.. siamo qui ma.... solo in attesa di ritornare...

0 Comments: