giovedì 4 giugno 2009

Perche' andare a Marsa Matrouh

Se si vola per circa tre ore dall’Italia si puo’ arrivare in una meta’ che sta a metà tra caraibi e oriente, si, perche’ l’oriente lo puoi sentire dagli odori, dell’aria, dalle persone e dal paesaggio che circonda l’aeroporto, ma i caraibi li vedi non appena arrivi in spiaggia, metri e metri di battigia che non bruciano con il calore del sole e che sommati ai nuovi villaggi costruiti negli ultimi anni, dove risuonano salsa e merengue pompata a tutto volume dalle casse stereo , fanno di marsa matrouh un nuovo compromesso per non attraversare l’oceano atlantico.
Nel pomeriggio Dall’una alle due non puoi stare al sole… scotta, ti ustiona se non stai attento in quanto il vento qui fa da padrone,solo alla sera ti accorgi di quanto sole hai preso durante il giorno. Beh alla sera la felpetta e’ d’obbligo fa freschino. Fuori non c’e’ nulla Ma zero di zero
I villaggi jaz cristal bravo almaza beach hanno in comune le aule conferenze e la discoteca
a fianco a loro verra’ costruito il villaggio della veratour con apertura luglio 2009
Qualsiasi spostamento fuori dall’albergo deve essere scortato dalla polizia
Le escursioni anch'esse devono essere scortate dalla polizia , macchina davanti e macchina di dietro.
L’aeroporto e’ militare anche lo spostamento al villlagio e’ scortato.
Ma ne vale la pena? Io dico di si.

2 Comments:

Unknown said...

Siamo tornati alcuni giorni fa dal tour Cairo - Oasi occidentali - Luxor - Cairo che ha organizzato un nostro amico {khaled zahran} secondo il programma che avevamo richiesto.
faccio subito i nostri complimenti per l'efficienza, l'organizzazione e la professionalità con cui ha preparato il nostro tour in tutti i suoi aspetti..
Si trattava di un tour impegnativo sia perchè siamo turisti culturalmente esigenti, sia perchè buona parte dei luoghi archeologici che volevamo visitare
era fuori dai normali circuiti turistici.
Per attuare i nostro programma ci ha messo a disposizione guide molto preparate e molto disponibili , ed autisti esperti e molto gentili.
La scelta delle guide è stata all'altezza delle nostre aspettative: ricordo Ali che ci ha accompagnato da Luxor al Cairo con competenza, serietà e gentilezza, ma ricordo sopratutto Lamia bravissima per competenza, precisa e pronta nel rispondere alle nostre domande e molto ricca di personalità quando ci parlava con entusiasmo del suo lavoro, del suo Paese, delle sue aspirazioni e delle sue convinzioni.
Con Lamia abbiamo trascorso due giorni molto piacevoli; è una ragazza con tanti interessi anche al di fuori del proprio lavoro, con una buona cultura e un grande desiderio di conoscere ed imparare cose nuove. E' stato uno scambio aperto ed amichevole fra due culture e due modi di vivere che al giorno d'oggi non sempre sono capaci di capirsi.
Khaled realizzato al meglio il nostro programma scegliendo ottimi aberghi come avevamo chiesto, ha soddisfatto le nostre richieste di varianti rispetto al programma concordato, ci ha fatto la sorpresa dell'accomodation VIP per le ultime tre notti al Cairo.
E' stato un tour molto vario: il deserto con i suoi fantastici panorami ed il fascino della notte stellata, le oasi ancora con pochi visitatori, Luxor classica e Tombe anche poco note, percorso in massima sicurezza da Luxor al Cairo con visite a luoghi noti solo agli amanti della storia del Egitto.
consiglieremo il suo nome a tutti,la sua mail:
khaledzahran@gmail.com
http://www.new.facebook.com/pages/Egitto-fai-da-te-/30667667492

il viaggiatore said...

sei stata perfetta... e precisa. posso inserire il tuo commento come racconto di viaggio?