venerdì 12 febbraio 2010

attenzione News ISOLE COOK

Stato di emergenza alle isole Cook dopo che un potente ciclone si e’ abbattuto su parte degli atolli. La perturbazione ha risparmiato Rarotonga, l’isola principale, abbattendosi invece con forza su Aitutaki, 200 chilometri a nord di Rarotonga, dove ha raso al suolo il 90 per cento delle case. Il governo delle Cook ha dichiarato lo stato di emergenza per Aitutaki e i suoi 2.000 abitanti, definendo il ciclone Pat uno dei peggiori negli ultimi 20 anni. Non ci sarebbero morti ma, secondo quanto raccontato a Radio New Zealand da alcuni degli anziani, questo sarebbe il peggior ciclone mai visto ad Aitutaki. Una trentina di turisti sono stati evacuati, ma non vi sono feriti. Il sindaco di Aitutaki, Tai Herman, ha detto che il vento soffiava con un’intensita’ di 100 nodi. Le case erano state legate e assicurate con funi, ma e’ stato impossibile resistere a una simile forza distruttrice, ha dichiarato Herman, che e’ anche a capo della task force anti cicloni, a Radio New Zealand. Secondo il centro di Meteorologia locale Pat sta diminuendo di intensita’ e si sta allontanando dalle isole Cook.(FONTE: ANSA)

Organi d’informazione locale segnalano che il passaggio del ciclone “Pat” passato 9/10 febbraio ha distrutto numerose case sull'atollo di Aitutaki; i “Resort” avrebbero subito danni limitati. Non sono state segnalate vittime ne' feriti gravi. L'atollo rimane al momento senza corrente, ma l'aeroporto e' stato riaperto. Le comunicazioni sono state ripristinate solo in parte.
Il Governo delle Isole Cook ha dichiarato lo stato di calamità sull'atollo, mentre per la capitale Rarotonga, è stato dichiarato lo stato di emergenza.
Sono pertanto da evitare, per il momento e fino a quando la situazione non si sarà normalizzata, viaggi non necessari nelle famose zone sopracitate.(FONTE www.viaggiaresicuri.it)

lunedì 8 febbraio 2010

FINALMENTE NEW YORK

Finalmente NEW YORK
erano anni che volevamo fare questo viaggio e finalmente ci siamo riusciti,
la grande mela, conosciuta non perche' tutti hanno l'APPLE :-)
ma perche e' il centro del mondo, quando sei a Times Square e ti trovi davanti le mille luci dei cartelloni pubblicitari, degli schermi giganti,
pensi che tu sei li che tutti ti guardano, che il telegiornale di qualsiasi stato al mondo ti sta inquadrando, che in quel momento sei protagonista.

7 GENNAIO 2010

partenza alla mattina presto ore 5.30 da casa , poca coda al check-in di Genova, volo per Roma alle 7.25 puntuale, primo controllo al gate (ci hanno fatto spogliare)la paura degli attentati dopo il fallito attentato sul volo delta di Amsterdam si fa sentire,
A Roma coda interminabile per il nostro volo delta per NEW YORK a causa di ulteriori controlli ... ci hanno tastato in tutto e dappertutto.

Volo partito in ritardo, ma arrivato in orario ore 14.25 al JFK.
Arriviamo al JFK coda all'ingresso... ANCHE LI... riusciamo a prendere un Taxi 50 dollari e ora.... siamo arrivati... ore 16.46 locali
tempo bellissimo ma temperatura rigida ci sono -4 gradi centigradi arriviamo alla 34esima strada hilton garden inn...un hotel stupendo prenotato su www.booking.com a 90 euro a notte 2 personetempo di farci una sciaquata veloce e si va giun in strada al freddo gelido di new york ... le mille luci ci aspettavano...e noi siamo arrivati puntuali.

8 GENNAIO 2010

oggi il fuso orario ci ha marcato stretto ore 7,00 eravamo in piedi arzilli e beati.

Colazione in camera caffe latte con cereali.. e via..
ore 8.00 in partenza sotto la neve... ebbene si una nevicata ci ha accompagnato per tutta la giornata lieve ma continua.. le tappe di oggi sono state EMPIRE STATE BUILDING cavolo 90 piani e non sentirli..., MADISON SQUARE GARDEN, CENTRAL PARK,ROCKFELLER CENTER, 5TH AVENUE....ma tutta proprio tutta...da farci esplodere le caviglie....
E per finire i negozi abercrombie & fitch e ralph lauren dove lo shopping non e' mancato.
Alla sera...siamo andati al city winery per mangiare la bruschetta piu' buona del mondo... ma per vedere il concerto di CARMEN CONSOLI, ebbeni si ci siamo andati... terza fila ... spettacolo indimenticabile.

9 - 10 GENNAIO

le due giornate sono passate....girando per la citta' abbiamo visto i negozi di SOHO, LITTLE ITALY e il sito delle twin towers (momento toccante soprattutto guardando il museo della memoria),
siamo saliti sull'empire state building 20 dollari (temperatura -9 , freddo glaciale)
siamo stati al palazzo delle nazioni unite inoltre siamo andati a vedere con il traghetto la statua della liberta'....15 dollari
per finire giro da macy's e da victoria secret. La serata del 9 gennaio e' stata caratterizzata dall'AMSTERDAM THEATRE e dal
musical MARY POPPINS a dir poco stupendo...CHI VA A NEW YORK non puo' non andare a vedere un musical. il problema che chi va a vedere un musical a NEW YORK poi fara' fatica a vedere un musical in ITALIA.

11 GENNAIO

il quinto giorno e' passato acquistando un biglietto al port authority di new york.
45 minuti di strada verso Albany PER IL Woodbury Common Premium Outlet e ci si trova in questa specie di Serravalle americana... ma molto molto piu' "in" e piu' scontato qui abbiamo trovato tutto quello che dovrebbe accadere in italia,
i saldi a prezzi stracciati delle piu' ammiccanti marche di lusso
americane ralph lauren, tommy hilfiger, gap, kate spade, tutto al 50- 70 per cento...di sconto.
abbiamo fatto razzia... peccato non poter spedire un container di abbigliamento in ITALIA:-)

12 GENNAIO

Ultme visite in centro... e si torna a casa si a casa.. la vacanza e' finita...
LA DELTA ci accompagan a ROMA con un ora e mezza di anticipo si aspetta la coincidenza per GENOVA .... che tristezza..

octopus travel:il viaggio a portata di click

Octopus travel E' un Portale per prenotare il tuo Hotel scegliendo fra più di 24.000 alberghi in tutto il mondo, si trovano anche prezzi scontati fino al 60%!

Il Prezzo indicato è sempre colazione e tasse incluse.

Disponibile anche una apposita area per il last minute, basta cliccare sula voce - Offerte ultimo minuto - per accedervi.

venerdì 5 febbraio 2010

IBIZA LOW COST

Da molti anni ormai l’isola di Ibiza è la meta preferita da molti giovani in tutta Europa, che soprattutto nei mesi di Luglio e Agosto si riversano nelle sue discoteche (Privilege, Amnesia e Pacha per citarne alcune) per uscirne soltanto all’alba.

Ibiza però non è soltanto discoteche e divertimento, e chi ha la possibilità di visitarla nei mesi di Maggio, Giugno e Settembre, evitando l’affollamento estivo, può godersi bellissime spiagge come Playa d'en Bossa, La Salinas e Talamanca, oltre alla città vecchia dichiarata monumento nazionale. L’isola inoltre si trova a circa 20 km dalla tranquilla Formentera, facilmente raggiungibile via mare.

Per visitare l’isola, il cui aeroporto si trova a soli 7 km dalla città, diverse compagnie aeree offrono voli per Ibiza a basso costo dall’Italia, come Ryanair (da Milano, Roma, Bologna, Pisa e Trapani) ed easyJet (da Milano, Roma, Venezia e Napoli).