venerdì 27 febbraio 2009

Ryanair: bagni a pagamento sui voli

La compagnia è low cost , ma da qui a questo passo l'unica cosa che costerà poco sara il biglietto aereo. Per far fronte alla crisi del trasporto aereo il patron della Ryanair ne ha pensata un'altra, dopo i bagagli in eccesso a pagamento e l'eliminazione dei check-in in aeroporto. Presto sui voli della compagnia aerea irlandese potrebbe essere necessario avere qualche spicciolo in tasca per andare in bagno.

LA PROPOSTA - L'amministratore delegato Michel O' Leary ha infatti annunciato, in un'intervista alla Bbc, che la compagnia aerea low cost sta valutando anche questa misura per poter continuare a offrire tariffe basse ai clienti. «Una cosa alla quale abbiamo pensato nel passato e a cui stiamo pensando ancora - ha detto O' Leary - è la possibilità di applicare una sorta di parchimetro alla porta del bagno dove i viaggiatori possano inserire oggi una sterlina (1,12 euro), per poi passare a un penny in futuro». Secondo O' Leary il bagno a tariffa non dovrebbe portare particolari problemi ai viaggiatori: «Non penso ci sia nessuno nella storia di Ryanair che sia salito a bordo con meno di una sterlina in tasca», ha spiegato. Non è chiaro però sulle rotte internazionali che tipo di moneta sarà necessario avere in tasca. Sarà difficile per chi parte da Bratislava ed è diretto a Barcellona, avere infatti qualche sterlina in tasca. Così forse, hostess e steward, dovranno trasformarsi in agenti di cambio
da corriere.it

martedì 24 febbraio 2009

attenzione!!! MARTINICA GUADALUPA

i mass media stanno dando poco risalto alla situazione che si e' creata in questi due stati caraibici, le agenzie di viaggio ad esempio non hanno informato una trentina di turisti che si sono recati in questi due paesi convinti di trovare un clima idilliaco per rilassarsi, ma che sono stati catapultati in sommosse, manifestazioni , cariche della polizia e chiusura di tutte le attivita' lavorative.
la situazione sembra molto complicata tanto che a Parigi ci sono state 2 manifestazioni di solidarieta' per questi due paesi. Lo sciopero e' nato per il continuo innalzamento dei prezzi che ha portato a una crisi generale in questi due paesi, in Guadalupa c'e' stato addirittura un morto con rivolte e saccheggi e colpi di arma da fuoco sparati dalla gendarmeria francese. Il consiglio per ora e' NON PARTITE, in quanto un nostro lettore ci ha segnalato la sua esperienza negativa, in questi giorni e' ritornato in Italia traumatizzato dalle manifestazioni ,dagli scontri e dall'impossibilita' di trascorrere le vacanze.

venerdì 13 febbraio 2009

s.valentino nell'isola a forma di cuore

da repubblica.....Google Earth che ha scoperto un'isola in Croazia a forma di cuore. Si tratta di Galesnjak, è disabitata ed è stata ribattezzata "Isola degli innamorati", che fanno a gara per visitarla. E' di proprietà di Vlado Juresko, lui gestisce un'agenzia di viaggi e ha dichiarato di non essersi mai reso conto di quanto simile fosse a un cuore finché non ne ha visto le immagini proprio su Google Earth. Juresko sta prendendo contatti con altre isole a forma di cuore che si trovano nelle Fiji, in Argentina e in Australia, forse per creare un pacchetto vacanza per "l'arcipelago mondiale dell'amore"

martedì 10 febbraio 2009

ELEDOFE.it fa bottino pieno... ultimo colpo ALPITOUR

Ultimo colpo di eledofe che dopo tanti tentativi e' riuscita ad accaparrarsi l'esclusiva su alpitour da notare che i prezzi iniziano ad essere molto abbordabili

ANTIGUA su lets.it

Mentre ci pregustavamo un bel viaggetto alle barbados, ecco l'altra novita' ANTIGUA su lets.it , la notizia non puo' che renderci felici, anche perche' il JOLLY HOTEL ,che e' un hotel di possibile prenotazione, e' una struttura di buon livello con un ottima spiaggia e una buona cucina.
provare per credere...

BARBADOS E ST.LUCIA su todomondo!!!!!

Ebbene si, le due isolette caraibiche sbarcano su todomondo, finalmente le mete cambiano e anche se per ora i prezzi sembrano alti, si spera in tagli del 30 40 per cento.....todomondo d'altronde ci ha abituato a questi tipo di manovre che fanno felici noi viaggiatori lowcost.