martedì 29 aprile 2008

VOTATE IL SONDAGGIO...

VOTATE VOTATE VOTATE..

NEW YORK & USA COSTA NORD-EST

Sono giorni che facciamo la caccia a qualche volo per gli USA, e vi dico la verità facciamo fatica a trovare un A/R a prezzo decente, la nostra idea sarebbe un tour che partendo da NEW YORK ci porti ad esplorare Boston -la laguna della mille isole di ONTARIO , Toronto, le cascate del Niagara ,la comunità AMISH, WASHINGTON, PHILADELPHIA, fino a ritornare a NEW YORK... ... chi c'e' stato alzi la mano...:-)
e ci contatti .. a viaggi.lowcost@libero.it

SPECIALE JAMAICA STARFISH O FUN HOLIDAY

Da un anno a sta parte vanno sempre in promozione questi due hotel...... e ci sara' una ragione...

STARFISH hotel apprezzato da una clientela pressoche'americana, si trova...nella zona un po' meno battuta dai turisti... ma se da una lato ha la spiaggia.. molto carina.. dall'altra se vuoi vedere Negril o Ocho Rios...devi fare molti km...
FUN HOLIDAY... beh.. descrivere la battigia come spiaggia.. mi sembra.. fin troppo per un hotel spartano all'ennesima potenza.. che dai residenti e' considerato...una stella e mezza... poi guardando un po' di foto.. si puo' capire il perche'... attenzione attenzione attenzione...

lunedì 28 aprile 2008

CARAIBI

Oggi stiliamo una classifica.. giusto per cronaca...
Se dovessi scegliere una meta caraibica.. allo stato attuale.. sceglierei SANTO DOMINGO... la sua allegria.. la sua facilita' nel prenotare le vacanze in questo luogo.. i suoi prezzi.. sono i parametri giusti per metterla al primo posto nelle mete caraibiche piu' gettonate(CUBA, GIAMAICA, MEXICO) poi metterei il MEXICO per i suoi siti archeologici poi CUBA per la sua storia..e poi la GIAMAICA...per.... le sue spiagge...

giovedì 24 aprile 2008

VIAGGIA...

pensierino della notte.. non importa... quando........... ma viaggia...

JAMAICA

Chi terrorizza le persone nell'andare in jamaica non e' giustificato ,si, e' un paese dove bisogna stare con gli occhi bene aperti.. ma diciamo che sulla costa questo timore non e' giustificato, la tranquillita' di NEGRIL di certo non si puo' confrontare con la caoticita' o la pericolosita' della capitale KINGSTONE pertanto dal ns punto di vista la Jamaica di mare e' una meta' fattibile per qualsiasi "maggiore eta'"..
P.S. E se andate in Jamaica non dimenticate i dollari.... sono piu' convenienti rispetto all'EURO loro fanno conversione 1 EURO = 1 DOLLARO....

speciale JAMAICA:HEDONISM

Continuiamo con lo speciale Jamaica parlando degli HEDONISM, questi hotel seppure adatti ad una clientela "particolare" riservano delle eccezioni infatti solo in pochi periodi all'anno risultano esserci party e feste di un certo tipo(come si possono notare anche sui canali sky che dipingono gli hotel come veri e propri ritrovi di nudisti ecc.. ecc..)negli altri periodi dell'anno sono frequentati da clientela normalissima.
Okkio solo a INFORMARSI PRIMA DELLA PARTENZA......

mercoledì 23 aprile 2008

JAMAICA: AGGIORNAMENTI HOTEL


Bene... per chi vuole capire come sono fatti gli hotel in jamaica basta leggere il ns racconto ma per chi vuole vederci un po' piu' chiaro ho pronto uno schemino della seven miles di negril:

NEGRIL GARDENS BEACH RESORT: ottimo hotel per rapporto qualita' prezzo,si trova verso la fine della seven miles accanto aI vari MERRILS I II III , i merrils sembrano allo stesso livello pero' sembrerebbe che i suddetti hotel non danno le asciugamani da spiaggia ai clienti, e per il prezzo che si paga per andare in Giamaica vi assicuro che non va molto bene.


CHARELA INN a vista sembra un ottimo hotel posizionato bene ottima spiaggia direi livello superiore al NEGRIL GARDENS.


COUPLES SWEEPT AWAY forse il piu' bello in assoluto sia come posizione, si trova sull'incontro di due baiette, sia come pulizia ,sia come spiaggia... si forse e' il piu' bello di tutti..


FUN HOLIDAY BEACH RESORT ecco non saprei classificarlo fate conto che passeggiando sulla spiaggia i camerieri ci chiamavano per mangiare nel loro ristorante.. la spiaggia non si commenta... ma vi lascio una foto per ricordarvela ogni qualvolta vi venga in mente di prenotare questo hotel... si commenta da solo..


BAHAMAS O MALDIVE

ho questo...Dilemma del prossimo viaggio... non so.. datemi consigli. saluti...

TODOMONDO

Beh io spezzo una lancia per questo tour operator, in molti siti ho notato come viene massacrato, data la ns esperienza di viaggi non posso che parlarne bene voli perfetti, hotel come da descrizione, non abbiamo trovato tutte queste problematiche segnalate sui siti internet che parlano di viaggi. okkio a ki non vuole avere tra le scatole tour operator a prezzi competitivi..

martedì 22 aprile 2008

DIARIO DI VIAGGIO: JAMAICA, RESPECT NO PROBLEM LUKKY LUKKY

Delle mete caraibiche principali era rimasta l'ultima, ma si era deciso in ogni modo di farla perche' il mito jamaicano e il loro modo di vedere il mondo ci ha sempre affascinato... pertanto dopo avere preso in super offerta la promozione TODOMONDO 50% del NEGRIL GARDENS BEACH RESORT A 640 EURO tutto incluso, si e' iniziato il conto alla rovescia verso il famigerato 13/04/2008 alle ore 12.40 data e ora di partenza del volo LIVINGSTONE puntuale come un orologio svizzero.
Perfetto e preciso il volo anche se i pasti sono un po' miseri ma siamo lo stesso contenti perche' tra poco sbarcheremo nella terra del reggae.
Viaggio di 10 ore e 50 minuti Arriviamo a Montego Bay alle ore 17 locali il fuso si fa un po' sentire.. ma siamo ansiosi di vedere l'hotel.
Viaggio di 1 ora e 15 minuti e si arriva all'hotel a NEGRIL sulla SEVEN MILES, noi siamo nella parte beach dell'hotel in quanto l'albergo e' suddiviso in due parti la parte garden si trova aldila ' della strada principale.. ma non intimoritevi.. se volete la tranquillita' totale.. forse e' meglio la garden anche se nella beach i suoni notturni del reggae di ALFRED'S(locale sulla spiaggia a fianco al NEGRIL GARDENS BEACH RESORT) vi faranno piacevolmente compagnia nel vostro sonno.
Le casettine di legno del villaggio sono a schiera e sono a due piani con un terrazzino al piano ognuna.Il giro al villaggio ci fa' capire quanto sia bella la spiaggia.. e quanto sia intimo il posto... il ristorante... ehm lasciamo stare.. pollo, carne,riso ,carne, pollo... tutto piccantissimo... ma anche a quello ci si abitua...il mare e il clima sono incantevoli aprile credo sia il mese ideale per visitare la jamaica piu' secca.. senza umidita'..e senza afa.
Al mare la cosa che colpisce di piu' e' il fatto che, quando ti alzi dal lettino per andare a fare il bagno o quando passeggi per la seven miles di NEGRIL ,ci sono un numero spropositato di persone che ti chiede se vuoi qualcosa.. di illegale, il fatto che tu dica "no grazie" non gli fa ne caldo ne freddo perche' il RESPECT e il NO PROBLEM che gli esce dalla loro bocca.. e' sempre accompagnato dal "vediamo domani.."
Il mare degradante cristallino e tiepido e la sabbia che non brucia sotto i piedi fa patire un po' meno il caldo,
Escursioni da fare assolutamente sono le cascate e la navigazione del black river a vedere i coccodrilli giamaicani che tra l'altro sono molto ma molto soft... e prendono esempio dagli uomini..del posto
I mercatini che ci sono in spiaggia sulla seven miles ti addentrano nel modo di vivere giamaicano e nel "lukky lukky" continuo detto in un inglese stretto che esce fuori dalla boccadei negozianti quando vedono un turista nella vicinanze per mostragli e per farli comprare la loro mercanzia
Le band sulla spiaggia che suonano reggae fanno ricordare che sei in jamaica nella patria di BOB MARLEY, a proposito in questi giorni e' morta la mamma di BOB MARLEY e c'e'ra anche un velo di tristezza nei jamaicani che la ricordano...
le canzoni sono la colonna sonora di una vacanza.. stupenda che e' condita dall'aperitivo al RICK'S CAFE luogo dove i ragazzi amano tuffarsi da scogli e da rami di alberi alti fino a 15 metri di altezza.. tutto sulle note dei gruppi che suonano nel locale e che fanno attendere il tramonto che risulta ad oggi uno dei piu' bei tramonti visibili al mondo.
Il ritorno alla realta' ci mette un po' di tristezza il volo della LIVINGSTONE ci aspetta puntuale con uno scalo a CANCUN e con un ritorno a MALPENSA con tante cose portate dentro. econ un RESPECT, NO PROBLEM LUKKY LUKKY che ricorderemo per tutta la vita..

siamo tornati....







eccoci qui tra poco metteremo on line il nostro racconto a dir poco emozionante come il paese che abbiamo visitato.. tutto come previsto.. TODOMONDO non tradisce.. per la seconda volta in viaggio con loro e per la seconda volta.. e 'andato tutto ok...siamo stati impressionati dall'allegria dai colori di questo paese.. che ci ha lasciato molto dentro ma che ha ancora tanto da dare a chi vuole

andare in questo paese in vacanza... state on line tra poco il racconto...

sabato 12 aprile 2008

13/04 ore 12.40 volo livingstone per MONTEGO BAY

non vediamo l'ora bagagli preparati.. giornata relax e domani si parte...

venerdì 11 aprile 2008

PARCHEGGI MALPENSA

Ecco giunti a un dilemma....dove parcheggiare l'auto quando si va in vacanza, nella "giungla di tariffe.. dell'aeroporto di malpensa"... e con varie convenzioni possiamo trovare prezzi che variano dai 36 euro a ai 42 .... sembra che ci sia un cartello tra tutti i parking... possibile? mi sa proprio di si... comunque se si parte dal terminal 2 penso che la cosa piu' comoda sia... parcheggiare..al terminal 2 , inoltre io piu' che prenotare on line sul sito della SEA andrei in agenzia di viaggio e proverei a chiedere quanto ti fanno...per quel parcheggio...
PROVARE PER CREDERE....

giovedì 10 aprile 2008

JAMAICA SI PARTE...

siamo a -4.... mancano 4 giorni alla partenza per la JAMAICA ma parliamo un po' di questo posto... se uno leggesse la guida della lonely planet sarebbe preso un po' dalla paura , un po' dal timore ma poi basta iniziare ad informarsi su internet.. con commenti su siti internet e con pareri di gente che ha soggiornato li.. e... parte l'entusiasmo ... il posto e' il NEGRIL GARDENS BEACH RESORT albergo venduto anche dalla best tour in ALL inclusive..le foto imparziali si possono guardare su www.tripadvisor.com e su www.youtube.com se si fa la ricerca.. con i parametri negril gardens beach resort si trova anche un video girato da turisti in vacanza..si spera sia stupendo... eeeeeeeeee.... buon lavoro...